SCUOLA “LA COMMERCIALE”

– LOCARNO / BELLINZONA / LUGANO –

ISTITUTO SANT’ANNA > Sedi > Scuola “La commerciale”

SCUOLA “LA COMMERCIALE”

Via Codeborgo 1, Bellinzona
Tel. +41 (0)91 825 25 85
Via Nassa 31, Lugano
Tel. +41 (0)91 923 91 50
Via Santa Caterina 4, Locarno
Tel. +41 (0)91 751 17 84

DAL 1969

L’organizzazione scolastica Istituto Sant’Anna e Scuole Associate SA, di cui oltre all'Istituto Sant'Anna fanno parte pure l'Istituto Santa Caterina e la scuola "La Commerciale", nasce nel 1969 da un’idea del prof. Antonio Schenardi, attuale Direttore generale e presidente del Consiglio. Successivamente, sensibile e attento alle problematiche della società ticinese sempre più multiculturale, dà vita ad una organizzazione scolastica più ampia realizzando le attuali sedi di Locarno, di Lugano e di Bellinzona.

Dall’anno della fondazione moltissimi sono gli studenti, oggi professionisti con diversità linguistiche e culturali, che hanno frequentato le tre scuole. Questo successo che dura ormai da quasi cinquant’anni, è da ascriversi al fatto che la promozione umana, culturale e professionale degli studenti, è lo scopo fondamentale della nostra organizzazione scolastica anche alla luce di una certa flessibilità e apertura alle esigenze degli allievi nel rigoroso rispetto dei ruoli e delle regole.

I CORSI OFFERTI PRESSO

– SCUOLA “LA COMMERCIALE” –

FORMAZIONI OFFERTE

LA COMMERCIALE

I corsi sono  destinati agli studenti che hanno terminato la scuola dell’obbligo e che intendono acquisire una solida formazione commerciale di base.

Maggiori informazioni

Monte Laura: dopo tutto questo tempo … ?! Sempre!

Come non provare una forte emozione nel leggere la celebre frase del Professor Piton, nel libro di Harry Potter, mentre ricorda ad Albus Silente i suoi sentimenti verso l'amata Lily, l'amore della sua vita... anche dopo tanti anni?! È proprio vero che quando ami, ami...

Festa d’inizio anno scolastico 2019/2020

In una rinnovata veste, si è svolta la consueta festa d’inizio anno scolastico presso l’Istituto Santa Caterina di Locarno che ha visto la partecipazione di circa 60 persone, tra allievi, ex allievi, genitori e docenti. Gli importanti lavori di rinnovo, iniziati a...

HOME    NEWS    CONTATTO