I N V I T O

Marcello Foa presenta “Gli stregoni della notizia. Atto secondo”

All’Istituto Santa Caterina di Locarno

Il 2018 segna un traguardo significativo per l’Istituto privato Santa Caterina di Locarno, che festeggerà i 45 anni di attività. La ricorrenza è doppia perché si celebrano anche i 50 anni della fondazione della scuola “La Commerciale”.

Per l’occasione, la direzione della scuola propone una serata con Marcello Foa, giornalista e CEO del Gruppo Corriere del Ticino, martedì 15 maggio alle 18:30, presso la sede dell’Istituto, in via Santa Caterina 4 a Locarno.

Marcello Foa presenterà il suo ultimo saggio, intitolato “Gli stregoni della notizia. Atto secondo”, (Guerini e associati editore), in cui svela logiche e trucchi usati dai grandi persuasori al servizio delle istituzioni internazionali per orientare e manipolare l’informazione. Il saggio, uscito da poche settimane, svetta nelle classifiche di vendita di Amazon e Ibs nelle categorie Scienze Politiche e Comunicazione.

Con Marcello Foa dialogherà la giornalista Laura Zucchetti di Radio 3i.

Introduce il direttore Giuseppe Germano. L’entrata è libera.

L’istituto Santa Caterina propone corsi di scuola media, la scuola di commercio e lingue ed il corso di preparazione alla maturità linguistica europea. Tutti gli indirizzi portano all’ottenimento di certificati ufficiali.

——————–

Per maggori informazioni:

www.istitutosantacaterina.ch

Email: info@istitutosantacaterina.ch

Tel.:    091 751 17 84

HOME    NEWS    CONTATTO